I migliori hotel di lusso a Parigi

0
147
parigi

I migliori hotel di lusso a Parigi, nel post a cura di Viaggi di Lusso

Parigi è la città dell’amore e del lusso. È considerata da molti il luogo perfetto per poter passare insieme al proprio partner momenti indimenticabili, magari scattando una bella foto ricordo sotto la Tour Eiffel. È una di quelle città che ti resta nel cuore e che si raccontano con piacere. L’incanto che lascia una città come Parigi è impagabile allo stato puro. Il centro del mondo, della moda e del romanticismo universalmente riconosciuto. Soprattutto se si è in coppia vale la pena visitare una capitale europea di questo calibro. Per chi ha a disposizione un budget decisamente superiore rispetto alla norma può essere molto utile attingere la propria sistemazione tra quelle proposte qui in basso. Ma dove alloggiare quando si soggiorna nella popolare meta francese?

Di seguito vi abbiamo elencato gli hotel di lusso da prendere in considerazione se ci si vuole coccolare al meglio durante la vacanza.

  1. HOTEL RITZ: hotel a 5 stelle che si trova a 15 place Vendôme, 75001 Paris, France

  2. Hotel de Crillon: hotel a 5 stelle che si trova a 10 Place de la Concorde, 8° arrondissement, 75008 Parigi,

  3. Plaza Athenée: hotel a 5 stelle  che si trova a 25 Av. Montaigne, 75008 Paris, Francia;

  4. HOTEL THE PENINSULA: hotel a 5 stelle che si trova a 19 Av. Kléber, 75116 Paris, Francia;

  5. Hotel Le Meurice: hotel a 5 stelle che si trova a 228 Rue de Rivoli, 75001 Paris, Francia;

  6. Hôtel Barrière Le Fouquet’s: hotel a 5 stelle che si trova a 46 Av. George V, 75008 Paris, Francia;

  7. SHANGRI-LA HOTEL: hotel a 5 stelle che si trova a 10 Av. d’Iéna, 75116 Paris, Francia;

  8. Hotel Castille: hotel a 5 stelle che si trova a 33-37 Rue Cambon, 75001 Paris, Francia;

  9. Hotel George V: hotel a 5 stelle che si trova a 31 Av. George V, 75008 Paris, Francia;

  10. Hotel Lutetia: hotel a 5 stelle che si trova a 45 Bd Raspail, 75006 Paris, Francia

  11. La Demeure Montaigne: hotel a 5 stelle che si trova a 18 Rue Clément Marot, 8th arrondissement, 75008, Parigi, Francia;

  12. Hotel d’Aubusson: hotel a 5 stelle che si trova a 33 Rue Dauphine, 6° arrondissement, 75006, Parigi, Francia;

  13. SO Paris Hotel: hotel a 5 stelle che si trova a 10 Rue Agrippa d’Aubigne, 4° arrondissement, 75004, Parigi, Francia;

  14. Hotel Dupond-Smith: hotel a 5 stelle che si trova a 2 Rue des Guillemites, 4° arrondissement, 75004, Parigi, Francia;

  15. Bulgari Hotel Parigi: hotel a 5 stelle che si trova a 30 Avenue Georges V, 8° arrondissement, 75008, Parigi, Francia;

Cosa vedere a Parigi

Scelte, indubbiamente, indirizzate ad un tipo di turismo medio-alto. Ma non per questo il resto della popolazione turistica deve restare a guardare. Tutt’altro. Parigi sa essere anche economica, quando vuole.

E vale la pena approfittare di certe occasioni che vi si propongono dal momento che di cose da vedere ce ne sono eccome. La Tour Eiffel è l’apice di tutto questo discorso. Il fiume Senna offre, a chi lo desidera, un tour guidato alla scoperta delle prospettive e visioni più belle e, in alcuni casi, più nascoste della città. Il giro sul battello, in questo caso, è d’obbligo. Di sera è ancora più suggestivo, considerando che la Tour si illumina grandiosamente, regalando uno spettacolo decisamente impagabile agli occhi di chi è sotto. La serata migliore per poter godere ancora meglio di questa intrigante prospettiva è certamente Capodanno.

Non è un caso se in tanti decidono di soggiornare in Francia proprio in quel periodo. Questo perché vivere un Capodanno, magari con annesso Natale, in una città così grande e spasmodica, dai mille colori e dalle mille sfumature d’incanto, è un’esperienza che non si può provare a spiegare. 

La si deve vivere e basta. E poi a Parigi può assorbire molta soddisfazione anche il proprio stomaco, considerando le Boulangerie e i vari negozi di formaggi che abbondano e fanno venire l’acquolina in bocca soltanto a guardarli.

Parigi è una delle capitali del Vecchio Continente che non può certamente essere vista in un paio di giorni e necessita di almeno 5 giorni. Se, poi, ci si vuole allontanare un po’, risulta quasi un obbligo andare a Disneyland Paris e a Versailles, dove c’è la Reggia più famosa al mondo, insieme a quella di Caserta.

Entrambe le visite necessitano di, almeno, un giorno a testa. E in casi come questi, quindi, che si ha bisogno di una settimana. Ma, riprendendo un vecchio detto e contestualizzandolo a ciò che c’è da vedere, ‘Parigi val bene una Messa’. Alias, una vacanza settimanale.