I migliori hotel di lusso a Monaco di Baviera

0
181
hotel lusso monaco di baviera

I migliori hotel di lusso a Monaco di Baviera, nel post a cura di Viaggi di Lusso

Se c’è un posto che merita di essere visitato in Germania, oltre a Dresda e Berlino, questo è Monaco di Baviera. Parliamo della terza città tedesca per numero di abitanti, oltre a essere una delle mete più suggestive dell’intero Nord Europa. Sono molte le cose da vedere, così come sono molte le strutture in cui alloggiare, per poter passare qualche giorno di totale relax. La maggior parte dei turisti canonici sono attratti da mete più gettonate, le quali tendenzialmente coincidono con le capitali europee. Madrid, Lisbona, Parigi, Berlino, tanto per citarne alcune.

Ma è proprio in Germania che c’è qualche altro posto molto interessante da visitare e da non perdere. Si chiama Monaco di Baviera. Una città conosciuta, molto probabilmente, più per la squadra di calcio locale, il Bayern Monaco, che per altro. Sarebbe, però, davvero ingeneroso verso questa città ridurre il tutto al calcio. Non perché si è contrari a prescindere al calcio o al turismo sportivo. Semplicemente perché Monaco di Baviera riesce a sorprendere anche i turisti più esigenti.

Ma ne varrebbe la pena visitarla nella sua totalità. Ed ecco qui una serie di occasioni per alloggiare nel modo più comodo possibile in Germania, fermo restando che le soluzioni sono tutt’altro che economiche.

Di seguito abbiamo elencato gli hotel di lusso dove potersi coccolare mentre si ammirano le bellezze di Monaco di Baviera.

  1. Mandarin Oriental Munich: hotel a 5 stelle che si trova a via Neuturmstrasse 1, 80331 Monaco di Baviera

  2. The Charles Hotel – Rocco Forte: hotel a 5 stelle che si trova a Sophienstrasse 28, 80333 Monaco di Baviera

  3. München Palace Hotel: hotel a 5 stelle che si trova a Trogerstrasse 21, 81675 Monaco di Baviera

  4. Sofitel Munich Bayerpost: hotel a 5 stelle che si trova a Bayerstrasse 12, 80335 Monaco di Baviera

  5. Königshof: hotel a 5 stelle che si trova a Karlsplatz 25, 80335 Monaco di Baviera

  6. Le Meridien Munich: hotel a 5 stelle che si trova a Bayerstrasse 41, 80335 Monaco di Baviera

  7. Bayerischer Hof: hotel a 5 stelle che si trova a Promenadeplatz 2, 80333 Monaco di Baviera

  8. Hilton Munich Park: hotel a 5 stelle che si trova a Am Tucherpark 7, 80538 Monaco di Baviera

  9. Vier Jahreszeiten Kempinski Hotel Munchen: hotel 5 stelle che si trova a Maximilianstrasse 17, 80539 Monaco di Baviera

  10. The Westin Grand Munich: hotel a 5 stelle che si trova a Arabellastrasse 6, 81925 Monaco di Baviera

  11. Beyond by Geisel: hotel a 5 stelle che si trova a Marienplatz 22, 80331 Monaco di Baviera;

  12. Hyperion Hotel Munchen: hotel a 5 stelle che si trova a Truderinger Strabe 13, 81677 Monaco di Baviera;

  13. Roomers Munich, Autograph Collection: hotel a 5 stelle che si trova a Landsberger Strasse 68, 80339 Monaco di Baviera;

  14. Louis Hotel: hotel a 5 stelle che si trova a Viktualienmarkt 6, 80331 Monaco di Baviera;

  15. Rocco Forte The Charles Hotel: hotel a 5 stelle che si trova a Sophienstr. 28, 80333 Monaco di Baviera;

Cosa vedere a Monaco di Baviera

Monaco di Baviera sa essere una città d’arte, di movimento giovanile e di attrazioni culturali. Ma di culturale può esserci anche la causa e la dedizione alla birra. Un prodotto locale di assoluto valore che si dovrebbe testare almeno una volta nella vita.

Da questo punto di vista un appuntamento fisso annuale come l’Oktober Fest, conosciuto in tutto il mondo, può essere veramente propizio. Un momento di massima convivialità e aggregazione dove poter sfoggiare la propria resistenza alcolica. Solo per stomaci forti, ma chi ama un tipo di viaggio più estremo sotto questo profilo ha solo da guadagnarci. C’è chi lo ama e chi lo odia perché se da un lato si respira un’atmosfera unica dall’altro la città di trasforma e il viaggiatore che, magari, vuole qualcosa di più genuino e meno commerciale, non sempre resta soddisfatto. 

Grossomodo per vedere tutta la città, risparmiando persino qualcosina, non ci vogliono più di tre giorni. Naturalmente il discorso è diverso se si decide di programmare una vacanza più lunga, prendendo tutto con una certa leggerezza e comodità. Ma non ci vuole molto.

Monaco di Baviera è la terza città più importante e popolosa di Germania e si trova sulla sponda meridionale. Di recente è stata nominata quarta città al mondo per qualità della vita. Un biglietto da visita niente male per chi decide di venire da fuori, anche per poco tempo. Non mancano, infatti, persone che, dopo aver trascorso un breve periodo di vacanza, decidono di trasferirsi in questa città che ha praticamente tutto ciò che si desidera. Lavoro compreso.