I migliori hotel di lusso a Londra

0
167
hotel-lusso-londra

I migliori hotel di lusso a Londra, nel post a cura di Viaggi di Lusso

Londra è una città sempre in fermento, attiva ad ogni ora del giorno e che restituisce ogni volta dei panorami mozzafiato. È una di quelle città che vanno vissute per molto tempo per poterne capire gli aspetti culturali e moltissimo altro ancora. Almeno una volta nella vita bisogna soggiornare lì, per poter visitare luoghi iconici che hanno fatto la storia, come il Buckingham Palace. Londra resta, quindi, uno dei luoghi più visitati dagli italiani, ma non solo. La questione del passaporto obbligatorio per potervi arrivare non è un impedimento da poco, questo è chiaro, ma tutto ciò non frena la voglia irrefrenabile di cimentarsi con l’inglese e con gli inglesi. 

Non è più l’Eldorado come lo era un tempo, in cui bastava portarsi una valigia di cartone e tutti i sogni diventavano realtà, ma non ha perso il suo fascino di metropoli europea, dove l’impossibile diventa possibile. 

Da questo punto di vista, gli hotel proposti poco sotto non sono particolarmente economici ma permettono di evitare incontri spiacevoli in ostelli e posti poco raccomandabili. A meno che non si abbia di un’esperienza alternativa e meno comoda: allora il discorso cambia decisamente.

Di seguito abbiamo elencato gli hotel di lusso a Londra che vi consentiranno di avere i maggiori comfort durante il vostro soggiorno.

  1. THE LANGHAM: hotel a 5 stelle che si trova a 1c Portland Place, Regent Street, Quartiere di Westminster, Londra, W1B 1JA, Regno Unito

  2. HOTEL SAVOY: hotel a 5 stelle che si trova a Strand, London WC2R 0EZ, Regno Unito

  3. THE DORCHESTER: hotel a 5 stelle si trova a 53 Park Ln, London W1K 1QA, Regno Unito

  4. RITZ: hotel a 5 stelle che si trova a 150 Piccadilly, St. James’s, London W1J 9BR, Regno Unito

  5. METROPOLITAN BY COMO: hotel a 5 stelle che si trova a 19 Old Park Ln, London W1K 1LB, Regno Unito

  6. HOTEL 41: hotel a 5 stelle che si trova a 41 Buckingham Palace Rd, London SW1W 0PS, Regno Unito

  7. THE MILESTONE HOTEL: hotel a 5 stelle che si trova a  1-3 Kensington Ct, London W8 5PG, Regno Unito

  8. MANDARIN ORIENTAL HYDE PARK: hotel a 5 stelle che si trova a 66 Knightsbridge, London SW1X 7LA, Regno Unito

  9. CORINTHIA: hotel a 5 stelle che si trova a Whitehall Pl, London SW1A 2BD, Regno Unito

  10. EGERTON HOUSE HOTEL: hotel a 5 stelle che si trova a 17-19 Egerton Terrace, London SW3 2BX, Regno Unito

  11. Room2 Chiswick Hometel: hotel a 5 stelle che si trova a 10 Windimill Road Chiswick, Londra, W41SD, Regno Unito;

  12. The Londoner: hotel a 5 stelle che si trova a 38 Leicester Square, Londra, WC2H7DX, Regno Unito;

  13. Pan Pacific London: hotel a 5 stelle che si trova a 80 Houndsditch, Londra, EC3A7AB, Regno Unito;

  14. Page8, Page Hotel: hotel a 5 stelle che si trova a 7-8 Saint Martin’s Place, Londra, WC2N4JH, Regno Unito;

  15. Rosewood London: hotel a 5 stelle che si trova a 252 High Holborn, Londra, WC1V7EN, Regno Unito;

Cosa vedere a Londra

Londra è la tipica capitale viva, piena di vita, ma con un rigore e una disciplina riscontrabili in pochi altri posti al mondo. Va bene fare un viaggio lì ma bisogna tenere presente che non è consentito assumere atteggiamenti eccessivamente casinisti e fare azioni poco civili, come ad esempio gettare una carta a terra. Si rischia molto e per questo motivo è bene stare molto attenti. A ciò basti aggiungere che le linee metro sono perfettamente funzionanti e raggiungono praticamente ogni punto della città. Non è un fatto scontato considerando la vastità del territorio e che abitano milioni di persone. 

La città è civilizzata oltre la più rigida disciplina. L’effetto Regina, da questo punto di vista, si fa sentire tra i propri sudditi, i quali nutrono una devozione particolare e quasi unica per il proprio Paese e la propria rappresentanza. Nonostante la Monarchia sia in declino, riesce a ‘resistere’ e a farsi apprezzare dalla maggioranza degli inglesi. 

Ma tant’è. A Londra il London Eye è lì a regalare una vista decisamente iconica sulla spaziatura capitale. In 3 giorni potenziali si ha la possibilità di visitare il Big Ben, Buckingam Palace e Notting Hill, teatro di uno dei film più romantici di sempre. 

Da non perdere lo shopping in Oxford street per sentirsi un vero londinese o una vera londinese, a seconda dei casi. Si sa, gli inglesi amano bere, anche tanto, nei vari pub dispersi per la città. Di certo non si muore di fame o di sete in un posto come Londra. C’è davvero l’imbarazzo della scelta da questo punto di vista.