I migliori hotel di lusso a Barcellona

0
155
hotel-lusso-barcellona

I migliori hotel di lusso a Barcellona, nel post a cura di Viaggi di Lusso

Lusso sfrenato, ma non solo. Barcellona sa essere molto altro e trasuda vitalità da tutti i pori. O, per meglio dire, da tutti i vicoletti che attraversano la Rambla e la rendono una città unica e peculiare sotto questo profilo. Per andare a Barcellona non serve un budget chissà quanto alto. Basta saper spendere nei momenti e nei punti giusti. Certo, anche qui il turismo di massa ha fatto lievitare i prezzi però, in ogni caso, come per la stragrande maggioranza delle città, basta evitare le trappole per turisti e il gioco è (quasi) fatto.

Se il tuo sogno è vedere la splendida Barcellona e visitare i luoghi che l’hanno resa famosa in tutto il mondo, sappi che a tua disposizione ci sono qualsiasi tipo di servizio e struttura per poter alloggiare. Tra B&B e appartamenti, troviamo anche hotel di lusso che possono rendere l’esperienza incredibile! Per chi ama osare, si offrono soluzioni di alloggio in grado di soddisfare soprattutto i palati più fini ed esigenti. Tutto il resto è per studenti, turisti per caso e famiglie alla ricerca del risparmio più estremo.

Di seguito una lista di hotel di lusso da prenotare assolutamente!

  1. Gran Hotel La Florida G.L Monumento: hotel a 5 stelle, si trova a Ctra. de Vallvidrera al Tibidabo, 83, 93, 08035 Barcelona;

  2. Majestic Hotel & Spa Barcelona GL: hotel a 5 stelle, si trova a Pg. de Gràcia, 68, 08007 Barcelona, Spagna;

  3. Mandarin Oriental, Barcelona: hotel a 5 stelle, si trova a Pg. de Gràcia, 38-40, 08007 Barcelona, Spagna;

  4. Hotel Arts Barcelona: hotel a 5 stelle, si trova a Carrer de la Marina, 19-21, 08005 Barcelona, Spagna;

  5. ME Barcelona: hotel a 5 stelle, si trova a Carrer de Casp, 1-13, 08010 Barcelona, Spagna;

  6. Vincci Gala: hotel a 5 stelle, si trova a Rda. de Sant Pere, 32, 08010 Barcelona, Spagna;

  7. Mercer Hotel Barcelona: hotel a 5 stelle, si trova a C. dels Lledó, 7, 08002 Barcelona, Spagna;

  8. The Barcelona EDITION: hotel a 5 stelle, si trova a Av. de Francesc Cambó, 14, 08003 Barcelona, Spagna;

  9. Serras Barcelona: hotel a 5 stelle, si trova a Pg. de Colom, 9, 08002 Barcelona, Spagna;

  10. Hotel El Palace Barcelona: hotel a 5 stelle, si trova a Gran Via de les Corts Catalanes, 668, 08010 Barcelona, Spagna.

  11. Monument Hotel: hotel a 5 stelle che si trova a Paseo de Gracia, 75, Eixample, 08008, Barcellona, Spagna;

  12. The One Barcelona GL: hotel a 5 stelle che si trova a 277, Carrer de Provenca, Eixample, 08037, Barcellona, Spagna;

  13. Ohla Eixample: hotel a 5 stelle che si trova a Còrsega, 289, Eixample, 08008, Barcellona, Spagna;

  14. Hotel Casa Sagnier: hotel a 5 stelle che si trova a Rambla de Catalunya, 104, Eixample, 08008, Barcellona, Spagna;

  15. Ocean Drive Barcellona: hotel a 5 stelle che si trova a Carrer d’Aragò, 300, Eixample, 08009, Barcellona, Spagna;

Cosa vedere a Barcellona

Non è un caso se Barcellona è una di quelle mete scelta in particolar modo dagli studenti di mezzo mondo per la loro esperienza Erasmus. Da questo punto di vista è una vera e propria palestra di vita, oltre che di formazione. Divertimento sfrenato accompagnato anche da regole rigide da rispettare, giusto per dirne una. 

E non è neanche un caso che tanti italiani prendono la decisione di trasferirsi in via definitiva lì. Questo perché ricorda molto diverse città italiane e il modo in cui si vive è pressoché lo stesso. In questo modo si attenua la nostalgia di casa in maniera considerevole. Infatti, è semplicissimo incontrare un italiano a Barcellona perché c’è una comunità ‘nostrana’ davvero molto folta. Che va da Nord a Sud. Da chi vuole una città somigliante alla propria – è il caso di chi abita nel Meridione – e chi invece desidera mare e caldo – è il caso di chi abita nel Settentrione.

La Rambla è il luogo di eccellenza del passeggio, di aggregazione e vivacità. Che sia di giorno o di sera questa lunga via che poi si dipana verso la spiaggia della Barceloneta è sempre stracolma di gente. 

Lungo la via è facile imbattersi in ristoranti tipici in grado di deliziare il turista di turno con paella e sangria a volontà. E dopo è ancora più facile imbattersi nel Casinò situato lungo la Barceloneta e dove poter tentare la fortuna, ma con la massima moderazione. Ma è assolutamente un luogo mistico in cui mettere piede, anche solo per due minuti.